Richiesta di Preventivo
per un Progetto Web
Avviare o far ripartire un Business online inizia con una richiesta di preventivo ben strutturata per l’attività. Per assicurarti di comunicare le tue esigenze in modo chiaro e completo, ti invitiamo a seguire il nostro percorso in sei punti: inizia con l’introduzione e la presentazione della tua azienda, prosegui descrivendo il progetto e le sue specifiche tecniche, poi è fondamentale stabilire le tempistiche e il budget a disposizione, definire i criteri di selezione per l’agenzia e concludere manifestando la disponibilità al dialogo.
Compila il nostro modulo seguendo questi passaggi: una proposta mirata ti aiuterà a ottenere un risultato che rispecchi appieno le tue aspettative e obiettivi.
1. Introduzione e Presentazione
Inizia la tua richiesta con una breve introduzione su di Te e sull’Azienda, spiega il tuo settore ed il motivo per cui hai bisogno di un (nuovo) sito / Progetto Web.
Questo ci aiuterà a capire il contesto del Tuo Progetto.
2. Descrizione del Progetto
Fornisci una descrizione dettagliata del progetto ed includi informazioni come:
- Obiettivi: vuoi vendere prodotti, fornire informazioni, o altro?
- Target di riferimento: chi sono i tuoi utenti ideali?
- Funzionalità richieste: E-commerce, news, vetrina, gallerie foto, moduli di contatto, ecc.
- Design e stile: hai preferenze specifiche per il design?
Eventualmente hai modo di fornire degli esempi?
3. Specifiche Tecniche
Indica eventuali specifiche tecniche che desideri, come ad esempio la piattaforma preferita, eventuali integrazioni necessarie, come CRM, strumenti di marketing, social media, ecc. Se vuoi già parlare di SEO, copy e ottimizzazione, vorresti che il sito fosse ad esempio particolarmente ottimizzato… O altro sui generis?
4. Tempistiche e Budget
Definisci le tempistiche per il progetto ed anche un ragionevole budget disponibile che hai in mente e questo aiuterà a capire se possibile soddisfare le tue esigenze nei tempi e nei costi previsti.
5. Criteri di Selezione
Spiega come intendi valutare le proposte ricevute cioè ad esempio, potresti considerare: esperienza e portfolio del fornitore, o il costo o le tempistiche di consegna, oppure un supporto post-lancio o altri fattori di cui ti interessa poter valutare le nostre opzioni / condizioni.
6. Disponibilità al Dialogo
Concludi la tua richiesta esprimendo la tua disponibilità a discutere ulteriormente il progetto ed indica come e quando preferisci essere contattato e fornisci poi tuoi dati di contatto nei successivi campi di nominativo ed indirizzo email.

1 – Perché abbiamo tutti i servizi ed oltre 20 anni di Esperienza e Know How con Nomi Dominio, Hosting, Email, Database, Certificati SSL, HTML, CSS, PHP… 2 – Perché siamo la soluzione ideale per avere risultati misurabili! 3 – Perché sei ad 1 solo click dal tuo migliore futuro digitale.



